Accoglimento Luce della Pace 2017 a Cremona

Anche quest’anno la nostra comunità di Cremona ha accolto la Luce di Betlemme e ha organizzato alcuni momenti di riflessione e di occasione di condivisione della Luce stessa.

Ecco Leo che, a Brescia insieme a Giuseppe, ha provveduto a riceverla il 16 dicembre.

 

 

 

Il pomeriggio dello stesso giorno, ci siamo trovati alla Casa dell’Accoglienza, presso la quale da da anni la Caritas opera tra gli emarginati e gli extracomunitari.
E’ già il quarto anno che ci rechiamo in questo luogo, invitati da don Antonio Pezzetti e abbiamo così il modo di fare una piccola riflessione sul significato di questa luce tra religioni e razze diverse.
Ecco il link al giornale diocesano La Vita Cattolica: http://www.diocesidicremona.it/, su cui ricercare l’articolo dedicato a questo incontro (scorrendo lungo la pagina iniziale si trova l’articolo).
A questo incontro abbiamo invitato anche gli altri gruppi scout cittadini, i parroci e le comunità perché potessero portarla nelle loro parrocchie, comunità e gruppi.

 

Un breve resoconto dell’incontro è uscito anche sul quotidiano locale La Provincia.

 

 

I giorni successivi abbiamo portato la Luce nelle carceri, preso la Casa di Nostra Signora, in comune, dal Vescovo stesso e non ultimo la Vigilia di Natale l’abbiamo portata ai degenti presso l’Hospice.

 

Ogni anno cerchiamo di condividere e diffondere il più possibile questa tradizione e tutta la nostra comunità vi partecipa attivamente, sia nella preparazione che nella diffusione.

Updated: 04/02/2018 — 09:14
© MASCI Regione Lombardia