Custodia Sociale Municipio 7 – Milano

Il servizio di Custodia Sociale Municipio 7, è un servizio del Comune di Milano, settore Politiche Sociali.
E’ un servizio che sul territorio segue e sostiene situazioni di fragilità e attiva le reti presenti per poter creare coesione sociale e attivare progetti che possano essere da supporto ai cittadini.
Sul territorio sono presenti, vari spazi di socialità, organizzano feste e realizzano progetti con associazioni, il CPS Bonola e volontari delle parrocchie.
Nello specifico, in questi anni, è stato supportato dalla collaborazione della Sig.ra Gisella Torretta e gli altri volontari dell’associazione MASCI, il loro contributo è stato sempre prezioso.
Con l’inizio di questo nuovo progetto, l’apertura di una nuova Biblioteca condominiale e condivisa in Via Giovio 24, si vuole maggiormente rafforzare questo legame, fatto da una comunanza di obiettivi, valori ed energie.
I Custodi Sociali sono inseriti nel circuito Biblioteche Condominiali e condivise del Comune di Milano Settore biblioteche, responsabile la Dott.ssa Borsari e all’interno del programma di Bookcity quest’anno organizzano due eventi.
Il Giovedì 16 novembre alle 15.00 ci sarà l’inaugurazione della nuova biblioteca condominiale condivisa nello spazio di socialità di via Giovio 24, aperta grazie alla collaborazione del Masci. Il venerdì 17 alle 17.00 un autore presenterà il suo libro nella biblioteca condominiale e condivisa di via Pastonchi 2. In allegato le locandine degli eventi.
Colgo l’occasione per informarLa che il Corriere della sera domenica 12 novembre, ha parlato delle nostre iniziative della Rete Biblioteche Condominiali per Book City. e un giornalista della testata online redattoresociale.it ha realizzato un articolo.
in allegato volantino conoscitivo servizio e logandine eventi.

LOCANDINA Bookcity Pastonchi
locandina Custodia Sociale zona 7 bozza corretta – 2017
LOCANDINABookcity Giovio

Updated: 18/11/2017 — 11:50
© MASCI Regione Lombardia