Orizzonti di Programma 2022

Carissima/o,

Come certamente già saprai nei prossimi fine settimana si svolgeranno 4 Seminari Nazionali su altrettanti Orizzonti di Programma

Le località scelte- Bari, Loreto, Verona, Cremona – rispondono a diverse aree geografiche del Paese anche per facilitare una attività interregionale di regioni confinanti, seppur aperte alla partecipazione di tutto il movimento.

Questi eventi rappresentano una tappa significativa del percorso che dopo il Sinodo dei Magister il Masci ha intrapreso Verso il Futuro

Vorremmo non guardare più al nostro interno ma immaginare, per i prossimi anni, quale cammino possiamo intraprendere su queste Piste che abbiamo scelto tre anni fa quali determinanti per essere associazione significativa per le persone che ne sono parte e per la realtà che ci è dato di vivere.

Il Masci e la Polis, e la Chiesa, e l’Ambiente, e la Relazione rappresentano VIE che ci hanno già coinvolto in modalità diverse ma che pensiamo possano continuare a stimolare nuove idee per camminare nel futuro. Testimonianze e approfondimenti, confronti ed esperienze ci potranno coinvolgere quali protagonisti per due giorni. 

Anche così possiamo contribuire ad elaborare insieme e dal basso la via per lo scautismo degli adulti, in un Masci che ci piace sognare sempre più aperto a tutti e sempre più rispondente alle necessità delle donne e degli uomini di oggi.

Pertanto ti invitiamo a partecipare a qualcuno di questi eventi, per portare anche il tuo contributo utile al cammino di tutti. 

Ti ricordiamo che l’iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, deve essere fatta attraverso il sito nazionale.

Speriamo di incontrarci presto.

Mimmo, don Angelo, Massimiliano

LetteraAS
LetteraAS
letteraAS.pdf
264.7 KiB
14 Downloads
Dettagli

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: