Accoglimento Luce della Pace 2017 a Cremona

Anche quest’anno la nostra comunità di Cremona ha accolto la Luce di Betlemme e ha organizzato alcuni momenti di riflessione e di occasione di condivisione della Luce stessa.

Ecco Leo che, a Brescia insieme a Giuseppe, ha provveduto a riceverla il 16 dicembre.

 

 

 

Il pomeriggio dello stesso giorno, ci siamo trovati alla Casa dell’Accoglienza, presso la quale da da anni la Caritas opera tra gli emarginati e gli extracomunitari.
E’ già il quarto anno che ci rechiamo in questo luogo, invitati da don Antonio Pezzetti e abbiamo così il modo di fare una piccola riflessione sul significato di questa luce tra religioni e razze diverse.
Ecco il link al giornale diocesano La Vita Cattolica: http://www.diocesidicremona.it/, su cui ricercare l’articolo dedicato a questo incontro (scorrendo lungo la pagina iniziale si trova l’articolo).
A questo incontro abbiamo invitato anche gli altri gruppi scout cittadini, i parroci e le comunità perché potessero portarla nelle loro parrocchie, comunità e gruppi.

 

Un breve resoconto dell’incontro è uscito anche sul quotidiano locale La Provincia.

 

 

I giorni successivi abbiamo portato la Luce nelle carceri, preso la Casa di Nostra Signora, in comune, dal Vescovo stesso e non ultimo la Vigilia di Natale l’abbiamo portata ai degenti presso l’Hospice.

 

Ogni anno cerchiamo di condividere e diffondere il più possibile questa tradizione e tutta la nostra comunità vi partecipa attivamente, sia nella preparazione che nella diffusione.

Luce della Pace 2017

La nostra vita è una ricerca continua della pace?

“…e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.” Fil 4,7

L’edizione 2017 (ventiduesima in Italia) della Luce della Pace da Betlemme prende il via con questo motto.

 

Orari dei Treni

Sono stati pubblicati i primi orari dei treni in gran parte provvisori.

Dateci una occhiata e individuate sulla mappa la stazione più vicina a voi.

Le adesioni si apriranno fra qualche giorno una volta che avremo conferme su alcune tratte.

 

Eventi organizzati da voi

Se avete già organizzato qualche evento pubblico sul vostro territorio non esitate a pubblicizzarlo sul sito.

 

Vienna

Alla cerimonia internazionale di Vienna prevista presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi il 16 dicembre parteciperà una delegazione composta da Agesci e FSE del Friuli Venezia Giulia insieme al nuovo Ambasciatore d’Italia in Austria Sergio Barbanti a cui auguriamo di cuore buon lavoro.

 

Cartolina 2017 – in marcia per la Pace

Jean Claudio Vinci firma la cartolina del 2017 della Luce della Pace da Betlemme. Una illustrazione che raccoglie tutte le branche in marcia per diffondere la Luce della Pace da Betlemme e portarla dove ce n’è più bisogno.

La nostra vita è una ricerca continua della pace?

La cartolina sarà presto disponibile per gli ordini sul sito.

Jean Claudio Vinci nasce in Sardegna nel 1980. Armeggia fin da piccolo con matite e pennarelli e attualmente lavora come illustratore nell’editoria per ragazzi (Einaudi, Mondadori, Editoriale Scienza, Fiordaliso, San Paolo Edizioni, Paoline)  e nel mondo del fumetto (Editoriale Aurea, Gaghi Editore, Studio Renoir). Dal 2000 collabora come illustratore con Scout Avventura, testata ufficiale dell’Agesci.

© MASCI Regione Lombardia