Segretario Regionale – dal 2025 – Alessandra Bedini

Sono entrata nella grande famiglia degli scout a 9 anni come coccinella del Gussago 1°
Ho fatto tutto il percorso educativo, finché il Signore non mi ha chiamata ad essere capo Agesci nel Cassina 1°, dove ho servito in tutte le unità, oltre che in Staff di Gruppo.
In Zona sono stata Iabz L/C e mi sono occupata insieme a Giorgio della formazione tirocinanti.
Nel 2006, con la nascita di Giacomo, ho lasciato la Co.Ca. e nel 2010, con Sara appena nata, sono stata co-fondatrice insieme a Giorgio della Comunità Masci di Cassina.


Nel 2012, ri-coinvolta dall’ AGESCI, sono tornata a dare una mano allo staff E/G, prima come aiuto, poi nuovamente come Capo Reparto e al contempo seguivo Giorgio nel suo servizio di SR, partecipando in
Regione e dandogli una mano ogni volta che potevo. Avvertendo il bisogno di continuare a crescere per me stessa e di condividere il vissuto di adulta, mamma e lavoratrice con una comunità di pari, nel 2017 sono rientrata a tutti gli effetti nel Masci.


In questi anni ho ri-fondato la Pattuglia Animazione regionale, ho dato una mano in pattuglia Formazione e Sviluppo e nel primo mandato di Fabio sono stata la sua vice.


Il mio attuale servizio (in scadenza) è nel Comitato Esecutivo Nazionale, con particolare mandato a seguire la Formazione.